Vecchi e nuovi giochi…

App per passare il tempo (perso).

So bene che scrivendo questo post i veri videogiocatori avranno da ridire o peggio si rivolteranno nella tomba (per quelli meno fortunati), ma oggi vorrei condividere 2 titoli in App con cui ho giocato ( e sto giocando tutt’ora) che trovo molto interessanti…

Sono applicazioni utili per quando si passano le ore in coda dal dottore a fissare la porta chiusa (evitando di leggere le riviste tipo “Novella 2000” datate 2010) oppure per tutte quelle volte in cui ci si reca dalla parrucchiera, dentista, estetista, meccanico, posta etc etc etc.

Giochini senza pretese e adatti a persone come me che appunto, senza pretese, vogliono passare quella mezz’oretta e liberare la mente dai pensieri.

1st. Cooking fever

La prima App di cui vi parlo, tratta di un giochino (che ora ho disinstallato) sulla gestione di un fast food 🤖

cooking fever

Si chiama Cooking fever ed in effetti ci si trova a preparare panini di ogni tipo, a friggere patatine e tutto quello che succede in un Fast Food. Ci sono addirittura clienti scocciati (come nella realtà) che ci guardano amorevoli non appena arriva il loro ordine (come nella realtà).

È un gioco che coinvolge ma che alla lunga stufa….comunque vale la pena scaricarlo e stufarsi…🤣

2nd. Dream Hospital

La seconda App invece è attualmente installata sul mio telefono e ammetto che ne sono un po’ dipendente… É sempre un gioco gestionale ma questa volta siamo in un ospedale.

dream hospital

Come mi è venuta l’idea di cercare un gioco del genere?

Negli anni migliori della mia adolescenza, mio padre mi comprò un gioco del PC (ms dos) e il suo nome è:

theme hospital

Un gioco divertentissimo e conteneva tante buffe malattie, come Ossa rotte, Iperlingua, testa gonfia, sindrome del Re (Elvis), invisibilità e via dicendo…con altrettante buffe sale di cura. Era un gioco fantastico e passavo le ore davanti allo schermo del mio PC.

Speravo di trovare lo stesso gioco nello Store di Google; purtroppo non c’è allora ho scaricato Dream Hospital e devo dire che anche questo gioco è molto carino. Molto probabilmente è lo stesso gioco, ma riadattato ai nuovi Device. Meno buffo di Theme Hospital, ma fatto molto bene.

Ormai da un anno mi accompagna nei momenti morti.

Mi consigliate altri giochi in App per i miei futuri download?

Grazie ed a presto!😘

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.