Battesimo planners


“C’è un Battesimo da organizzare. Dobbiamo sbrigarci!!

Non così in fretta…😒

Il Grande giorno.

Il 2 Giugno abbiamo deciso di battezzare la nostra bambina 🌊👧, ma dobbiamo organizzare per filo e per segno il rinfresco per amici e parenti vari. Non vogliamo fare grandi festeggiamenti o cose esagerate come si vedono in TV (il boss delle cerimonie è un esempio di ciò che non siamo….😷), per questo motivo ci siamo rivolti a due wedding planners per eccellenza (in questo caso Baptism planners). Non ne conoscevate l’esistenza? Sappiate che in ognuno di noi, si cela un sapiente organizzatore di eventi, infatti i “Programmatori Battesimali” saremo noi genitori (con tutti i pro e i contro del caso). Ci prendiamo questo impegno per due motivi fondamentali: RISPARMIARE soldini e  RISPARMIARE soldini (solo per quello😥).


È inutile che fai quella faccia 😑

Location e menù.

Nel giro di un mese abbiamo vagliato 4-5 locali per l’evento, ognuno con un’offerta di menù differente e con prezzi che variavano da 35 a 45€ a persona. Nessuno ci ha convinto fino in fondo però. Il prezzo poteva anche starci (anche no) ma alcuni posti erano veramente pessimi e a volte il menù non ci sembrava all’altezza di un battesimo (tartine scrause e pasta al pomodoro se le possono tenere…).
Quasi per caso, ci siamo imbattuti in un agriturismo della zona, dove la proposta di menù e il prezzo per persona ci sono piaciuti subito. Trattandosi di un agriturismo, tutto il contesto non è lontanamente paragonabile ai locali sopracitati. Abbiamo confermato al volo la prenotazione 💸💸💸💸 e ora abbiamo un problema in meno a cui pensare.


Acquisti on line per risparmiare ulteriormente.

Ma siamo impazziti? Mi sono fatto un giro nei vari negozi per eventi, specializzati in battesimi e cerimonie e ho avuto un mancamento improvviso. Tutto costava un occhio della testa e sinceramente vorrei tenermelo ben stretto (anche se l’occhio sinistro in questo periodo lo sento affaticato…). Prima di avvalermi della collaborazione della solita piattaforma Amazzonica, ho voluto dare uno sguardo anche su altri siti internet per farmi un’idea di ciò che può esserci di alternativa online. Puntavo a delle bomboniere solidali, cioè dei prodotti venduti da associazioni benefiche (Aido, AVIS, Airc etc) così da contribuire anche in minima parte al sostegno dei volontari da sempre impegnati in nobili scopi. Abbiamo scelto un’associazione molto importante del territorio trovando delle fantastiche bomboniere fatte interamente a mano dai ragazzi de “La Nostra Famiglia“. Veramente belle e simpatiche.

Per quanto riguarda i confetti invece, ci siamo buttati direttamente su Amazon andando sul sicuro. Due giorni d’attesa e i confetti sono arrivati direttamente a casa, senza preoccupazioni varie (Prime lo si paga, ma la differenza si vede e si sente).


Abiti:

Come mio solito, non ho nemmeno un vestito “buono” per le occasioni più importanti. Giugno è dietro l’angolo,  e dovrei affrettarmi a sistemare questa fastidiosa situazione che da sempre mi perseguita (lo shopping), ma gli sconti iniziano solamente a luglio. Non posso aspettare i fantastici saldi stagionali, che mi consentirebbero di salvaguardare ulteriormente il mio tutt’altro che cospicuo patrimonio monetario. Allora, che fare? Potrei provare ad acquistare online, in qualche sito che traffica in abbigliamento, tipo Zalando, ma poi ho paura di trovarmi un corriere urlante alla porta di casa…

Nei prossimi giorni, cerco di capire cosa è meglio fare per non dilapidare i miei pochi averi, anche se credo che con tutte queste spese da affrontare, farò questa fine… (Link)

“Quanto lo pagate il sangue al litro?”

2 commenti

  1. Bravi!! Fate benissimo a fare tutto da soli. Sarà una bella festa, organizzata col cuore e tutti saranno contenti.

    Per l’abito…sei giovani, basterà un buon jeans e una bella camicia con una giacca leggera. 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.