🔥🔥Una serata piccante 🔥 🔥

-Sabato-

Cena casalinga in stile messicano con amici e parenti. Nachos preparate secondo la ricetta originale, abbondando di salsa piccante e formaggio fuso.

Fajitas di carne e verdure, accompagnati da fagioli neri e peperoncino come se non ci fosse un domani.

Preparazione in pochi passaggi

Tortillas per avvolgere il tutto…

… e Guacamole per dare un sapore più delicato a quelle pietanze infuocate che attendono nei piatti.

Una squisitezza unica nel suo genere

Sguardo di goduria

Dopocena…

Buuurp!!!

Mentre lo stomaco fa a pugni con le tortillas incandescenti appena ingurgitate, ci prendiamo una pausa in attesa del dolce. Improvvisamente sul tavolo appare come per magia una tavoletta di cioccolato 🍫, portata per l’occasione da chissà chi…

Apparentemente non è diversa da una qualsiasi tavoletta in commercio, ma poi scopriamo la verità, e restiamo per qualche istante perplessi. È il famigerato : Instant Regret chilli chocolate.

Una bomba sottoforma di cioccolato al latte! Io che mangio peperoncino da tempo, ormai sono abituato ai sapori forti ed “estremi“, ma questa volta faccio abbastanza fatica ad assaporare quel prodotto dalle innocue sembianze. Ne assaggio metà di un quadratino e dalla bocca mi fuoriesce una lingua di fuoco simile ad un lanciafiamme.

Gli altri seduti al tavolo sono più cauti di me e ne prendono solamente qualche scaglia, ma il risultato è pressoché identico. Per fortuna che di latte in dispensa ne avevo in grande quantità… Diciamo che la serata è stata un successo per quanto riguarda il grado di piccantezza, ma poi ci siamo ritrovati ad avere la lingua abbastanza provata dall’evento.

Considerazioni

Abbiamo pensato a cosa accadrebbe se un prodotto del genere finisse nelle mani sbagliate. Un brutto scherzo di carnevale? Un Dolcetto E scherzetto di Halloween? Speriamo che non venga in mente a nessuno di fare una cosa simile, perché la piccantezza è veramente estrema. Pensate solamente se Willy Wonka avesse usato questa ricetta per creare uova di Pasqua

Chissà se anche il mio amico Jack Pepper ha la stessa nostra reazione di fronte all’Instant Regret (credo proprio di no). Appena lo becco in giro, organizzo una serata ultra piccante con lui e vediamo cosa ne pensa 🔥.

Bender approva e condivide il post…fallo anche tu👍

7 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.