Fioretti di Quaresima…

0

Si sta avvicinando il periodo della Quaresima e per i buoni Cristiani (ma anche i meno buoni) è un ottimo pretesto per fare:”i famosi fioretti”. Generalmente si sceglie di rinunciare a qualcosa a cui si tiene in particolar modo, oppure ci si astiene dal consumare qualche leccornia di cui andiamo ghiotti, tipo il cioccolato e i dolci in generale oppure la pizza e via discorrendo.

Io di solito non faccio caso a queste abitudini Cristiane, sia perché se non sono convinta so che non porterò a termine il fioretto, sia perché mi passa proprio di mente.

Quest’ anno incece ci voglio provare e ne sono proprio convinta! Sarà che da qualche mese non ho più la stessa concentrazione sul lavoro, che avevo un tempo (sono in maternità), sarà che vorrei rimettermi in forma, dimostrando a me stessa di potercela fare, sarà quel che sarà, ma sta di fatto che da domenica fino a Pasqua voglio portare a termine la mia rinuncia.

Sì, ma quale fioretto scegliere?!

Magari per recuperare gli anni passati potrei sceglierne 2 (oppure 200😅 per andare a pari).

Mi piacciono i dolci, soprattutto il cioccolato. Potrei eliminarli e resistere alla tentazione e credetemi, sarebbe già un bel fioretto per me che sono a casa tutto il giorno con l’armadio che mi chiama!

L’altro fioretto potrebbe essere quello di non fare shopping per le 4 settimane di Quaresima…sembra facile per voi, ma per una malata di shopping come me nient’ affatto…(i miei risparmi li ho in-vestiti…😂).

E non aiuta che sia a casa con la bimba, perché faccio shopping con lo smartphone (maledetta tecnologia) e in men che non si dica, mi ritrovo il carrello pieno di meraviglie da indossare.

Questi sono i miei negozi preferiti:

yoox

zalando

Niente shopping significa niente shopping nemneno mutande e calze!

Staremo a vedere…da domenica si parte!

Voi invece avete già scelto il vostro fioretto?

0

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.