Donazione time!

😡😡Post leggermente polemico😡😡

Durante questi anni, in tanti mi hanno detto di essere dei donatori di sangue, ma non ho mai preso seriamente la cosa. Un po’ per la mancanza di tempo forse, ma anche per via della mia ingnoranza in questo argomento, non ho mai avuto il coraggio di approfondire la cosa. Solamente quattro anni fa decisi di seguire i consigli di chi è già donatore da tempo e diventai io stesso donatore di sangue. Dopo vari esami medici, mi fecero idoneo per il prelievo e adesso con scadenza quadrimestrale mi faccio bucare con vari tipi di aghi (di dimensioni spaventose😁) per adempiere al mio dovere. Insomma, ora sono qui in attesa di essere chiamato.

Appuntamento alle 07:30 🕢

Telefono per prendere appuntamento e mi viene fissata la data del 21-01-2019 alle ore 07:30 del mattino. 😍Spettacolo, penso fin da subito, perché oltre ad essere un lunedì mattina, sicuramente ci sarà poca gente e me la posso prendere con calma.

Mi presento in ambulatorio alle 07:25, pensando di sbrigarmi e come tutte le altre volte, parcheggio al solito posto, mi incammino ancora addormentato verso l’ospedale e poi verso l’ambulatorio. Non vedo fuori nesduno in attesa e questa cosa mi fa piacere, perché ho addosso ancora la sensazione di freddo intenso che ho “mangiato” l’anno scorso di questo periodo. Apro la porta e la temperatura “civile” si fa subito sentire, facendomi dimenticare subito la Siberia alle mie spalle e mi ritrovo in un corridoio vuoto. La cosa non mi piace. Guardo con un colpo d’occhio l’appendiabiti e vedo con stupore un’ammucchiata di giacche e giacconi che mi dicono una sola cosa: in questo posto non sono solo. Giro lo sguardo verso la sala d’attesa e… Sorpresa!!! Ci sono dieci persone che con fare del tutto spocchioso mi fissano e sogghignano sotto ai baffi. In me sale un odio profondo e vorrei spaccare tutto quanto in stile Hulk, ma con fare impassibile proseguo verso la segretaria, porgendo il mio tesserino dall’inconfondibile colore rosso e afoggiando un sorriso da divo di Hollywood. È vero che sarei dovuto arrivare prima per poter essere uno dei fortunati, ma a voi sembra logico arrivare alle 07:00 del mattino in ospedale e mettersi di fronte ad una porta con la luce spenta ed aspettare fino all’apertura (07:30) al freddo gelido del 21 gennaio? A me no! Oggi addirittura ho trovato la macchina completamente congelata e ci ho messo almeno 10 minuti per sbrinarla. Il termometro se non mi ha preso in giro, segnava -1 e io gli credo senza ombra di dubbi. Già un anno fa, decisi che non avrei più donato in inverno o per meglio dire, quando le temperature spaccano i denti in questa maniera, ma per non sottrarmi al mio dovere, questa volta ho chiuso un occhio e mi sono presentato. Nell’attesa, prendo una rivista qualunque e inizio a leggerla o per meglio dire, fingo di sfogliare le varie pagine mentre penso a mille modi di estrarre il sangue ai miei dirimpettai, con modi molto lontani da quelli utilizzati in ambulatorio, ma poi decido di prendere lo smartphone e scrivere quanto state leggendo. Un po’ riesco a calmarmi, ma volete mettere la soddisfazione di fare il “lancio del martello” con uno di questi? Arrrrgh!!!! Livello di odio pari a 10000😠👿😠👿💀👿😠💀💀👿😠💀💀👿😠💀👿💀😠💀👿💀😠

L’anno prossimo mi presento a notte fonda con un sacco a pelo armato di baston e dormo di fronte alla porta d’ingresso, così da non diventare un bastoncino Findus in attesa delle 07:30 e dare una lezione a chi mai volesse sottrarmi il posto.

Dopo la donazione 😷😵

Il mio livello di odio profondo verso l’essere umano è ritornato nella norma e forse mi hanno aiutato mezzo litro di sangue in meno e una colazione spettacolare alla sede AVIS del mio paese.

Sinceramente vi consiglio di diventare Voi stessi donatori di sangue perché è una cosa utile in molte maniere differenti. Di sangue ce n’è sempre bisogno (questo motivo basta e avanza) e si resta sempre sotto controllo con tutti gli esami che vengono effettuati ogni volta. Se non lo siete già, SIATELO. (😏 non credo che sia del tutto corretta questa frase, ma spero di avere reso l’idea).

Annunci